Home / Al via l’87° edizione del Salone di Ginevra

Al via l’87° edizione del Salone di Ginevra

02 Marzo 2017

Anche quest’anno Amica vi terrà aggiornati sulle ultime novità che FCA porterà all’87° edizione di uno degli eventi più importanti legati al mondo dell’auto. Fiat ha da poco svelato le nuove versioni e gli allestimenti che saranno presenti al salone svizzero.

Immancabile la celebrazione dell’icona di casa, la Fiat 500, che quest’anno (il 4 luglio) spegnerà 60 candeline! Per festeggiarla le verrà dedicata una serie esclusiva, limitata e numerata (560 unità) con plancia in vinile, logo vintage su frontale, portellone e volante, nonché cromatura sul cofano anteriore. La vettura presenta un’inedita colorazione bicolore chiamata Dolcevita (bianco per la parte inferiore, avorio per quella superiore) e il logo dedicato 560, con il “6” e lo “0” rossi racchiusi nel logo 500. Accenti rétro anche all’interno, come gli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cuciture bordeaux a contrasto, a riprendere la fascia centrale del cruscotto e i tappetini specifici bicolore. La versione prevista è esclusivamente cabrio e, considerando che le consegne saranno previste a partire dagli inizi di luglio, sarà perfetta per godersi l’estate.

La Fiat 500 60esimo anniversario sarà ordinabile dal 9 marzo.

Tra le novità anche l’allestimento S-Design per Tipo Hatchback 5 porte e 500X, che comprende una serie di caratterizzazioni estetiche sportive oltre che nuovi colori e cerchi. In particolare, Tipo si arricchisce della nuova tinta “Grigio Metropoli” ed è immediatamente riconoscibile grazie all’ampia calandra con caratterizzazione “Piano Black“, che ritroviamo nei gruppi ottici (solo Bi-Xeno), sul profilo delle prese d’aria inferiori e sulle calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi i cerchi in lega da 18” a taglio diamantato; completano l’allestimento i vetri posteriori oscurati e dettagli come le maniglie in tinta carrozzeria. Novità anche dentro, con sedili in pelle e tessuto nero e rifiniture scure su plancia e tunnel. La versione S-Design, disponibile nelle motorizzazioni diesel 1.6 Multijet 120cv con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT e GPL-Benzina 1.4 T-jet da 120cv, esordirà presto anche sulla Tipo Station Wagon.

Per 500X le finiture esterne saranno sempre in Piano Black sulle modanature laterali, le maniglie delle porte, il baffo anteriore, la cornice dei fanali posteriori, la maniglia del vano bagagli e le calotte degli specchietti. Debutta il nuovo colore opaco Verde Alpi.

Clicca sull’immagine in basso per visualizzare la gallery