Home / Lancia Pu+Ra – Manifesto dei prossimi 10 anni.

Lancia Pu+Ra – Manifesto dei prossimi 10 anni.

27 Ottobre 2023

Il 25 ottobre in CASA Lancia AMICA è stata presentata la concept car Lancia Pu+Ra HPE, 100% elettrica, da dove ha inizio il viaggio di Lancia verso il Futuro, tracciando però le sue radici nel passato.
Lancia, infatti, è stata sempre una pioniera nell’industria automobilistica, introducendo diverse innovazioni significative.
Vincenzo Lancia, ad esempio, è stato il primo ad introdurre l’uso dell’auto telaio. Inoltre, Lancia è stata la prima casa automobilistica a proporre, nei modelli Appia e Ardea, le porte anteriori e posteriori apribili a battente senza un piantone centrale.
Nel corso della sua storia, il Brand ha continuato ad innovare, come dimostrato dall’introduzione in serie dell’ABS con il modello Thema stringendo anche importanti collaborazioni con marchi di prestigio, per personalizzare ulteriormente le proprie vetture. Ne è dimostrazione la scelta di materiali di alta qualità come l’Alcantara, presentata per la prima volta nel 1983 nella Lancia Thema, o l’adozione della pelle di “Poltrona Frau”, contribuendo all’eleganza e al comfort degli spazi interni.
La casa automobilistica ha anche un notevole trascorso sportivo, grazie a vetture iconiche come la Fulvia, la Delta e la Stratos, la quale ha vinto diversi Campionati Mondiali.
Nel corso degli anni, Lancia ha consolidato la sua reputazione come Brand di lusso all’interno del Gruppo Fiat. Non dimentichiamo, infatti, che tra le auto leggendarie di Lancia spicca la celebre Aurelia B24, famosa per film “Il Sorpasso”, dove troviamo le indimenticabili interpretazioni di Jean-Louis Trintignant e Vittorio Gassman.
Altra vettura leggendaria è la Lancia Flaminia, rimasta un’icona di eleganza, tanto da essere, dal 1961, ancora l’auto ufficiale del Presidente della Repubblica.
Spiegare l’Iconicità del Brand Lancia attraverso le sue tappe storiche, ci fa comprendere al meglio la nuova Concept Car Lancia Pu+Ra che rappresenta, una perfetta fusione tra passato e futuro: dagli iconici fari posteriori rotondi che richiamano la leggendaria Stratos e dalle linee orizzontali che ricordano la celebre struttura frangisole a veneziana della Lancia Beta HPE degli anni Settanta.
Il colore Progressive Green, invece, è un omaggio alla leggendaria Lancia , mentre il design del frontale richiama la storica calandra distintiva di Lancia.
Il nuovo logo incorpora i simboli tradizionali del marchio e i sedili prendono ispirazione dalle iconiche poltrone Maralunga disegnate da Vico Magistretti per Cassina.
Negli eleganti spazi del nuovo Showroom Lancia, il Gruppo AMICA ha accolto i suoi Invitati che hanno saputo apprezzare, durante L’Evento Esclusivo, tutta l’eleganza italiana, il design, l’home feeling e la tecnologia di Lancia Pu+Ra, Manifesto Perfetto del Brand LANCIA per i prossimi 10 anni.