Home / Al Salone di Ginevra 2016 i mille volti di FCA

Al Salone di Ginevra 2016 i mille volti di FCA

03 Marzo 2016

Al Salone di Ginevra 2016 i mille volti di FCA

Allo stand FCA del padiglione 5 non manca nulla: spider, berline, station wagon, supercharged, show-car. Marchionne lo aveva annunciato: “Preparatevi a una serie di lanci di nuovi modelli d’ora in poi”. E in effetti all’86° edizione del Salone di Ginevra (3-13 marzo 2016) FCA non si è affatto risparmiata, presentando una varietà di modelli davvero per tutti i gusti. Anche noi di Amica – Gruppo Palmesano siamo partiti da Caserta in direzione della capitale del cantone francese e abbiamo avuto modo di constatarlo. Oggi abbiamo anche la possibilità di proporvi le nostre foto (in basso all’articolo).
Per il marchio Alfa Romeo si parte dalla tanto attesa versione “normale” della Giulia (ordinabile dal prossimo 15 aprile) alle sue sorelle minori, Giulietta e Mito, in versione restyling. Anche la 4C Spider si presenta al pubblico del Salone in una veste speciale, la 50th Anniversary, così denominata in omaggio all’antenata Duetto, che proprio 50 anni fa, nel 1966, veniva svelata in anteprima mondiale nella medesima location.
Soddisfatti anche gli amanti del marchio Abarth e gli appassionati delle vetture sportive da brivido grazie a due “scorpioncine” speciali: la 124 spider, con motore turbo a 4 cilindri e 170CV, e la 124 Rally, con motore 1800 turbo a iniezione diretta da ben 300CV!
Chi ha tanto da offrire soprattutto alle famiglie è il marchio Fiat, che, con il lancio delle Tipo hatchback e station wagon, va a completare la grande “famiglia Tipo” e a dare ancora più spazio alla formula “value for money”, che punta tutto su un convenientissimo rapporto qualità/prezzo.
Novità anche per chi non ha grandi esigenze di spazio e preferisce una vettura versatile, maneggevole e sempre di gran moda: la versione sportiva della 500, la S, si distingue per alcuni particolari (paraurti, minigonne, spoiler posteriore, fendinebbia di serie) che le donano un bel tocco di grinta, nonché per le sue nuove tinte; con questa declinazione sportiva la 500 dimostra ancora una volta di essere una intramontabile cabrio adatta ad un pubblico variegatissimo ma esigente.
Fiat non dimentica nemmeno chi necessita di una vettura destinata al lavoro, senza però voler rinunciare alla comodità di utilizzare la stessa anche per il tempo libero: ecco allora che arriva la “show-car” Fullback, pick-up muscoloso e aggressivo con ben quattro configurazioni (cabina singola, cabina lunga, cabina doppia e solo pianale) e tre allestimenti.

Per visionare le nostre foto scattate al Salone di Ginevra nella giornata di ieri, puoi cliccare sulla lente di ingrandimento che trovi sulla foto in basso a sinistra oppure sul link di seguito che ti indirizzerà alla nostra pagina Facebook!